Diventare membro

Aderire alla Federazione Svizzera delle Scuole Private ?

L’appartenenza alla FSSP certifica la serietà e l’affidabilità della sua scuola pubblica e comporta dei vantaggi sotto forma di un’ampia gamma di servizi e consulenze.

 


Requisiti per l’adesione

Le scuole private svizzere possono diventare membri della FSSP se esistono da almeno due anni, se sono in grado di fornire una prova di qualità e se soddisfano gli altri requisiti in conformità con i regolamenti per l’adesione alla FSSP.

Le scuole private con sede nel Cantone di Vaud o nel Cantone di Ginevra devono prima essere accettate dalle rispettive associazioni regionali:

Association Vaudoise des Ecoles Privées Association Genevoise des Ecoles Privées


Quota associativa

La quota associativa è compresa tra 450 e 3.500 franchi svizzeri all’anno, a seconda delle dimensioni della scuola (in base al salario AVS). Le nuove scuole associate pagano anche una quota di adesione una tantum. Tutte le scuole associate versano anche un contributo al fondo borse di studio dalla FSSP.


Ammissione

Può inviare il modulo di richiesta di adesione compilato con tutti gli allegati necessari alla Segreteria Generale della FSSP per posta o per e-mail. Utilizzi il seguente modulo:

Ulteriori informazioni sulla procedura di ammissione sono disponibili nel regolamento di adesione alla FSSP. La Segreteria generale della FSSP sarà lieta di rispondere a tutte le sue domande.

Saremo lieti di ricevere la sua domanda di adesione alla FSSP.